Museo Torre di Davide

Museo Torre di Davide

Nei pressi della Porta di Giaffa nasce la storica cittadella di Gerusalemme, che oggi accoglie il Museo Torre di Davide, famoso per i suoi modellini, i suoi reperti archeologici e le sue incredibili viste panoramiche.

Nel quartiere armeno della Città Vecchia di Gerusalemme si erge una maestosa torre di pietra, costruita al tempo di Erode il Grande. Quest'imponente torre accoglie il Museo Torre di Davide, una collezione completa che ripercorre i 4000 anni di storia della Città Santa.

Sito archeologico

Il Museo Torre di Davide è situato all'interno di un grande sito archeologico ricco di storia: l'antica cittadella di Gerusalemme. Nel cortile centrale del museo sono conservati i resti archeologici del periodo del Primo Tempio (950-580 a.C.) e parti di una muraglia del I secolo a.C. Un itinerario alla scoperta del passato di Gerusalemme!

La collezione del museo

Attorno a questi resti archeologici troviamo le sale del Museo Torre di Davide, fondato nel 1988. Ciascuna sala contiene oggetti, video e mappe di diversi periodi della storia di Gerusalemme, dal secondo millennio a.C. fino ai giorni nostri.

Percorrendo le diverse sale è possibile viaggiare nel tempo e scoprire l'evoluzione della città in epoca romana, bizantina, musulmana e britannica.

Una delle parti più interessanti del museo è il modellino in scala della Gerusalemme del XIX secolo.

Una vista panoramica unica

Sebbene il Museo Torre di Davide vanti un'importante collezione di oggetti storici di grande valore, molti turisti lo visitano solo per contemplarne le incredibili viste panoramiche.

Dalla torre principale, potrete godere di una vista a 360º sia sulla Città Vecchia sia sulla parte più moderna di Gerusalemme.

In estate, potrete assistere ad uno spettacolo di luci e suoni proiettato sui resti della cittadella.

Orario

Da domenica a giovedì: dalle 9:00 alle 16:00.
Venerdì: dalle 9:00 alle 14:00.
Sabato: dalle 9:00 alle 16:00.

Prezzo

Adulti: 40séquel (12,30US$)
Studenti: 30séquel (9,20US$)
Minori di 18 anni: 18 ILS

Trasporto

Autobus: linee 13, 18 e 38.

Luoghi vicini

Gerusalemme (72 m) Porte della Città Vecchia (132 m) Basilica del Santo Sepolcro (266 m) Il Cardo (282 m) Sinagoga Hurva (291 m)